È pericoloso riscaldare i cibi due volte?
Sì, secondo la Food Standard Agency del Regno Unito. Riscaldare il cibo cotto in precedenza è una pratica pericolosa perché può portare alla proliferazione di un batterio micidiale, il Campylobacter, il quale provoca diarrea, vomito, mal di stomaco. I...
Per legge gli animali domestici fanno parte del nucleo famigliare.Proprio per questo motivo il Codice Civile, recentemente, ha liberalizzato la presenza di animali domestici nei condomini, che non possono più vietare nel regolamento ad un condomino di averne; chiaramente è il padrone...
Cos’è l’inquinamento atmosferico?
La comunità scientifica definisce inquinamento atmosferico “l’alterazione delle condizioni naturali dell’aria, dovuta alle emissioni dei gas di scarico di autoveicoli, caldaie, centrali elettriche, fabbriche, impianti di incenerimento”.
Cause e...
Quello rosso o quello verde? Il classico color mattone? In metallo, in plastica, in terracotta? I
vasi non sono semplici contenitori da riempire con terra, torbe e
terricci alleggeriti. Dalla corretta scelta del vaso dipende sia il
successo di una coltivazione sia la soddisfazione del...
Vipiteno è da sempre un'antica via di comunicazione tra l'Italia e i
paesi d'Oltralpe e la sua origine è fatta risalire al 14 a.C. in epoca
romana. La leggenda narra che un pellegrino storpio di nome Störz sia
stato il primo abitante del luogo. Ancora oggi lo stemma della città lo...
Con i suoi 28.000 ettari, l'area del Parco naturale della Alpi Marittime è tra le più estese della penisola italiana. Al suo interno troviamo laghi, piccoli ghiacciai, cime oltre i 3.000 metri, valli e una grande abbondanza di fauna e flora alpina. Il parco è gemellato con il vicino Parco...
Aprile è tempo di bilanci per le aziende e per le famiglie. Tutti noi siamo infatti chiamati a predisporre la dichiarazione dei redditi per dimostrare la nostra posizione nei confronti del fisco.
Ecco perché il presente numero di Ratio Famiglia pone particolare attenzione proprio alla...
Il welfare aziendale è un insieme di benefit e prestazioni offerte dall’azienda ai dipendenti virtuosi. Nell’ultima Legge di Bilancio infatti sono previsti interessanti sgravi fiscali per le aziende che adotteranno soluzioni di welfare al posto di premi meramente monetari.
Così i dipendenti...
Sono 50.000 i coltivatori diretti sotto i 35 anni che nel 2016 hanno avviato un’impresa agricola. Nel 50% dei casi hanno anche una laurea in tasca e non sempre raccolgono l’eredità di famiglia.
Il fenomeno, in base al rapporto di Fondazione Symbola e Coldiretti, ha numeri eccezionali: oltre...
Come avevamo anticipato, nel numero di Marzo del nostro mensile proseguiamo con l’analisi degli incentivi fiscali e previdenziali per le famiglie e illustriamo quali sono i bonus previsti dall’ultima legge di bilancio per le mamme.
Proseguiamo poi ad analizzare l’interessante novità...