Esistono alberi che sono stati protagonisti silenziosi di eventi accaduti centinaia - talvolta migliaia - di anni fa. Gli alberi monumentali sono un vero e proprio patrimonio verde, da conoscere e salvaguardare, testimonianza storico-documentale del passato di una comunità.
Tutti noi sappiamo che l'acqua dell'acquedotto che arriva ai nostri rubinetti è sicura, potabile e pulita. Quando però la utilizziamo per doccia, cucina, wc, ecc., questa diventa automaticamente un'acqua reflua, o acqua di scarico, ovvero parte di “acque utilizzate nelle attività umane,...
Stiamo affrontando un periodo decisamente straordinario: post pandemia, un conflitto bellico a pochi passi da casa e una crisi economica che trova i riscontri più concreti sulla nostra quotidianità. I prezzi di beni e servizi sono aumentati, a volte in modo ingiustificato, e ci ritroviamo a fare...
L’Europa vieta l’importazione di alimenti contaminati nocivi per le api
È la prima volta che l’Ue e che un membro della World Trade Organization in generale impone limitazioni all’import di alimenti per motivi ambientali e non solo di salute dei consumatori.
Alimenti con residui di...
È la prima volta che l’Ue e che un membro della World Trade Organization in generale impone limitazioni all’import di alimenti per motivi ambientali e non solo di salute dei consumatori.
Alimenti con residui di neonicotinoidi: vietato l’import nell’Ue per motivi ambientali
I pesticidi...
Un’auto che funziona con la fonte di energia rinnovabile più pulita e diffusa al mondo: quella solare. Un’utopia? Non più: l’azienda olandese Lightyear ha infatti messo a punto un’auto elettrica alimentata grazie a pannelli solari installati sul tetto e sul cofano.
Le performance di Lightyear...
A Milano i cani dei clochard potranno contare sull’assistenza veterinaria gratuita. Con il sostegno dell’Ordine medici veterinari della metropoli lombarda e l’adesione dei veterinari come volontari nelle unità di strada, si aggiunge un importante tassello al progetto di Save the dogs and other...
A chi rivolgersi in caso di sinistro stradale?
Se le parti coinvolte in un incidente stradale non trovano un accordo in merito alla responsabilità, allora non resta che rivolgersi al giudice affinché stabilisca di chi è la colpa.
Per la precisione, la legge prevede che, per le cause di...