Tavolette di cioccolata
La prima tavoletta di cioccolata è del 1847 quando Ioseph Fry ottenne la pasta di cacao modellabile dall’unione del cacao macinato, zucchero e burro di cacao.
Giornata mondiale del bacio
Il 6 luglio è considerata la giornata mondiale del bacio. Non tutti...
Dal 2018 la Francia metterà al bando i pesticidi neonicotinoidi
Sono tra i maggiori responsabili della morte delle colonie di api, per questo motivo il Parlamento francese ha deciso di mettere al bando dal 2018 alcuni dei pesticidi più utilizzati in agricoltura.
tuttavia, secondo il testo di...
Mandorle
Introduci le mandorle nella tua alimentazione: ne bastano 50 g al giorno per aiutare il sistema cardiovascolare.
Lo hanno dimostrato i ricercatori dell’Università di Birmingham (Regno Unito) dopo aver controllato un gruppo di uomini che avevano mangiato mandorle tutti i giorni e per...
Continuiamo, con il numero di Agosto del nostro mensile, ad affrontare insieme la stagione più calda e introdurre qualche suggerimento per ripartire preparati e informati.
Per i nostri lettori in viaggio abbiamo pensato ad un approfondimento dedicato ai diritti dei clienti delle compagnie...
Vi accompagniamo anche durante la stagione più calda dell’anno con tanti suggerimenti utili nei diversi ambiti del vostro quotidiano senza dimenticarci, come di consueto, delle novità più interessanti di questo periodo.
Dal mese di Luglio iniziamo a pagare il Canone Rai in bolletta, argomento...
Smaltimento gratuito dei rifiuti elettronici
Dal 12.07.2016 è possibile liberarsi dei rifiuti elettronici di piccole dimensioni, come telefoni, tablet, phon, ecc., direttamente consegnandoli ai negozi.
Con il decreto 121/2016 del Ministero dell’Ambiente, infatti, è stata decisa questa novità:...
Birra e fertilità
La birra consumata con moderazione, anche una al giorno, può aumentare la fertilità maschile.
A sostenerlo è un team di ricercatori del Massachusetts General Hospital di Boston che ha analizzato le abitudini alcoliche di oltre 100 uomini, con età media di 37 anni, che si sono...
È un secondo piatto appetitoso che tutti apprezzeranno, bambini compresi. Questa è una versione leggera ma se volete averla più sostanziosa potete aggiungere al pesto qualche cucchiaio di panna da cucina.
Con il numero di giugno iniziamo a rivolgere la nostra attenzione alla stagione più calda e a proporvi approfondimenti utili per affrontarla senza dimenticare però le novità normative che più ci possono interessare.
Siamo partiti presentandovi il Bonus Famiglia che entra finalmente in vigore...