Guida pratica all’uso dell’acido citrico

Per un bucato morbido e una lavatrice sempre pulita

Dopo aver mosso i primi passi nel mondo dell'autoproduzione di detersivi ecologici, esplorandone i vantaggi all'interno di uno stile di vita più consapevole e sostenibile, e aver scoperto gli ingredienti “mai più senza” per una casa green, ci siamo cimentati nella realizzazione del detersivo liquido per lavatrice. Ma perché partire proprio dalla lavatrice?
Perché è uno degli elettrodomestici più usati e indispensabili nella vita quotidiana: dai “cicli continui” delle famiglie con bambini, alle lavatrici frequenti ma rapide di chi vive da solo, passando per studenti e coppie… in pratica, tutti abbiamo a che fare con il bucato!
Per ottenere un risultato davvero soddisfacente, oltre a un buon detersivo ecologico, esiste un alleato prezioso: l'acido citrico, protagonista di due preparazioni fondamentali: l'ammorbidente naturale e il disincrostante per lavatrice.


Che cos’è l’acido citrico?  L’acido citrico è un ingrediente naturale presente negli agrumi, altamente biodegradabile e molto utile nei detergenti ecologici per la sua azione brillantante,...