Può capitare di trovare animali selvatici in difficoltà, magari durante una gita in campagna, mentre si passeggia per le vie della città o anche nel giardino di casa. Prenderli fin da subito è sbagliato, potrebbero non avere bisogno di aiuto.
Il freddo, il vento, l’umidità e gli sbalzi termici dovuti ai ripetuti passaggi dagli ambienti interni riscaldati a quelli esterni contribuiscono sia a seccare la pelle, facendola apparire anche grigia e spenta, sia a provocare piccole ferite o micro-traumi che mettono alla prova soprattutto...
Confezioni di cibo aperte da troppo tempo, ambienti caldo umidi oppure alimenti contaminati da larve di insetto possono farci ritrovare la dispensa piena di piccoli ospiti indesiderati. Qualche trucco per evitare brutte sorprese e qualche soluzione pratica per rimediare se il danno è fatto.
Chiudere bene i rubinetti e spegnere la luce quando lasciamo la stanza sono azioni virtuose, ma da sole non bastano a ridurre gli sprechi idrici ed energetici fra le pareti domestiche. Ecco tutti gli accorgimenti per avere bollette più leggere e salvaguardare l'ambiente.
Come sarebbe la vita quotidiana senza gli oggetti in plastica e bioplastica? Forse un po' più complicata, se solo pensiamo alla facilità con cui oggi trasportiamo la spesa dal supermercato a casa: la maggior parte dei prodotti ha una parte della confezione in plastica e i sacchetti usati per...
Rispettando la stagionalità dei prodotti di origine vegetale nella nostra dieta alimentare, ingeriamo sostanze nutritive superiori rispetto a un frutto o a una verdura non di stagione. Anche l'ambiente ringrazia.
Le bevande vegetali a base di cereali, frutta a guscio o soia hanno specifiche caratteristiche nutrizionali e quantitativi di zucchero che è bene conoscere prima del consumo.
Per lo smaltimento non ricorrere al fai da te per nessun motivo, chiamare un tecnico per la valutazione e affidarsi a una ditta iscritta all’Albo Gestori Ambientali per la rimozione: questi gli step se si è proprietari di un manufatto in amianto.
L’amianto è molto pericoloso perché cancerogeno....