Ratio Famiglia buoni consigli per l’economia quotidiana.


LEGGI

Agricoltura urbana e filiera sostenibile guidano la Food Policy di Milano

La Food Policy adottata dalla città di Milano ha ottenuto nel 2018 il riconoscimento per la politica urbana più innovativa al mondo al Premio di Guangzhou, in Cina, conosciuto come “l'oscar” delle Politiche Urbane Innovative.
Anche in campo food Milano conferma il suo ruolo di capitale d'avanguardia per ogni tipo di novità e sperimentazione, al grido di riduzione dello spreco alimentare, economia circolare, orti didattici, filiere corte, innovazione nel sistema alimentare. Sono queste, infatti, le parole d'ordine che sottendono la Food Policy di Milano, da definizione “insieme di politiche che delineano una visione condivisa sul futuro rapporto della città con il cibo e definiscono le azioni chiave per attuare questa visione, armonizzando i vari progetti che l'amministrazione porta avanti sul tema dell'alimentazione”.


Un cibo diverso è possibile Non c’è dubbio che il percorso intrapreso con la Carta di Milano, eredità di Expo 2015, abbia dato maggiore e nuovo impulso ai progetti della città in direzione della...