Il Pin Inps è un codice segreto di identificazione personale che permette, nella versione di PIN On Line, di poter accedere all'area riservata del sito Inps. Per l'accesso ad alcuni servizi, quali ad esempio le domande riguardanti la concessione di prestazioni a sostegno del reddito, assegni familiari, congedi parentali, pensioni, è necessario che il PIN sia di tipo “DISPOSITIVO”.
Il numero dei caratteri del PIN è stato ridotto da 16 a 8, per cui gli utenti dotati dei vecchi codici potranno continuare ad utilizzare il loro PIN sino alla modifica periodica, quando saranno guidati nell'effettuare la modifica.
In questo articolo cerchiamo di spiegare come si può ottenere il PIN che rilascia l'Inps che, ormai, è diventato indispensabile per ottenere molti servizi direttamente online, visto che in molti casi tale scelta è diventata l'unica possibile.
Come richiedere il Codice PIN? Il primo passo è l’accesso al sito ufficiale dell’Inps. Una volta arrivati alla homepage passare nella sezione “Servizi Online” e cliccare sull’ultima voce...