Ratio Famiglia buoni consigli per l’economia quotidiana.


LEGGI

Auto ibride ed elettriche: l’Europa batte gli USA



Sono 55.000 le vetture ecologiche immatricolate da gennaio a luglio 2018 nel nostro Paese, il 33,1% in più rispetto al 2017.
Pur rappresentando solo il 5,6% rispetto al totale del milione e 282.000 auto immatricolate nei primi 7 mesi dell’anno, la tecnologia ibrida e quella che unisce l’ibrido all’elettrico sono le tipologie che registrano una crescita maggiore nelle vendite. Tra le motivazioni che spingono ad acquistare un’auto ecologica ci sono maggiore consapevolezza e responsabilità verso le problematiche ambientali, ma anche la possibilità, con vetture del genere, di entrare nelle zone a traffico limitato della città o di accedere a parcheggi riservati.
Nel Vecchio Continente la vendita di auto ibride ed elettriche ha superato per unità quella negli Stati Uniti, ovvero 195.000 vetture immatricolate da gennaio a luglio 2018 (+42% rispetto all’anno precedente) contro le 122.000 degli Usa. Il Paese che guida la classifica degli acquisti ecologici è la Norvegia, mentre la crescita più significativa è stata registrata in Germania. Si prevede poi che il mercato si espanderà rapidamente in Danimarca, Finlandia e Olanda.

Riguardo l'autore

Redazione Ratio Famiglia

Redazione Ratio Famiglia

Area: Redazione di Ratio Famiglia